Il Laboratorio architettonico con l’esperienza acquisita si propone di realizzare l’intervento con la massima professionalità: Ristrutturazioni, nuove costruzioni e manutenzioni sono la quotidianità dello studio.
Lo Studio Progettando realizza, dopo un primo incontro con il cliente:
○ La progettazione e la modellazione architettonica di interni ed esterni
○ I rilievi topografici
○ I permessi comunali e catastali
○ La direzione Lavori
○ Il coordinamento della sicurezza
Inizialmente si effettuano rilievi topografici degli ambienti interessati, attraverso un’idonea strumentazione, per poi passare al confronto dei rilievi effettuati con i permessi comunali presentati precedentemente. Successivamente avviene l’incontro con il committente per capire le richieste e quali scelte effettuare per poter proseguire con l’intervento.
Il progetto architettonico viene realizzato con diverse soluzioni progettuali con elaborati grafici completi di particolari costruttivi. Viene poi fatta la stesura e l’ottenimento di permessi Comunali e A.S.L. a Norma di Legge. Ottenuti i permessi si procede al rendering e viste assonometriche del progetto fino ad ottenere il progetto architettonico esecutivo con tracciamenti e particolari costruttivi per il cantiere.
Viene poi effettuato il computo metrico estimativo del costo delle opere e le pratiche catastali a norma di Legge. Periodicamente vengono fatti dei sopralluoghi in cantiere per accertare che i lavori siano eseguiti a regola d’arte ed in conformità al progetto e alle richieste del committente definite in fase di progetto preliminare.
Progettando – Progettazione Bergamo è un laboratorio architettonico di idee e pensieri creati per soddisfare e rendere importanti i sogni e i progetti dei propri clienti.